top of page

 NEWS   CORSI

Per quest' anno, biamo deciso di creare dei corsi nei quali verranno trattate tematiche inerenti al mondo musicale.

Ci sarà anche la possibilità di focalizzarsi soltanto su una parte del corso di vostro interesse

​

CORSI 2019
PRIMO CORSO

In questo corso, composto da 10 lezioni dalla durata di 2 ore ciascuna, si avrà la possibilità di imparare ad usare attrezzature e programmi. Sarà quindi diviso in tre parti.

​

Nella prima parte insegneremo come approciarsi ad un controller/console pioneer. 

Vi guideremo nell'analisi del brano, nella messa a tempo, nell'utilizzare i differenti pad, sampler, loop ed effetti vari. Imparerete come preparare un dj set, come scegliere i pezzi giusti a seconda della canzone e come creare uno show che sia progressivo nel coinvolgimento del pubblico.

​

Nella seconda parte di questo corso insegneremo ad utilizzare programmi per la produzione musicale. Principalmente fl studio e Garage band. Qui vedremo nel dettaglio tutte le funzioni di questi magnifici programmi. Vedremo come creare differenti generi musicali, come avvicinarsi al beatmaking e come regolare il suono. Data la vastità delle funzioni di questi programmi cercheremo di fornirvi tutte le nozioni a noi note nel tempo stabiito.

​

Nella terza ed ultima parte vi verrà insegnato come fare beatbox e come creare veri e propri capolavori attraverso una loopstation. (console che registra i suoni e li manda in loop). 

​

Verrà fatta anche una parte per quanto riguarda la storia della musica, del Dj e del genere hip-hop

​

​

Successivamente ci sarà la possibilità di esercitarsi utilizzando le nostre attrezzature, sempre con noi al vostro fianco in caso di bisogno

​

CORSI SPECIFICI O SU RICHIESTA

Ci sarà la possibilità di effettuare dei corsi o delle lezioni su specifici argomenti.

Questo processo avrà bisogno di un preavviso

bottom of page